inciquid

mercoledì 04 febbraio 2009
SAVERIO FATTORI TRA I CANDIDATI AL LIBRO DEL MESE DI RADIO 3 FAHRENHEIT
04 feb 2009 : 20:42  di Francesco
Per chi ha amato "Acido lattico", ora è in corsa! Le votazioni sono aperte, basta scrivere una mail a: -e-mail-?subject=Libro%20del%20mese&body=Saverio%20Fattori%20Acido%20Lattico'>-e-mail- indicando nome dell’autore e titolo. il vincitore sarà proclamato tra pochi giorni e parteciperà al premio per il Libro dell' Anno. Votate, votate votate! Maggiori info qui
stampante amichevole
Commenti sono chiusi per questo articolo
lunedì 02 febbraio 2009
Novanta download in quattro giorni per la Telemachia di R. Calogiuri!
02 feb 2009 : 23:01  di e107
Siamo felicissimi per l'autore, complimenti!!!
Certo che la nostra biblioteca con quasi 24.000 download solo nell'area romanzi fa invidia a molte piccole case editrici.. noi non ci abbiamo guadagnato nulla, ma la cultura senz'altro sì! E con questo possiamo dire: missione compiuta!
stampante amichevole
Commenti sono chiusi per questo articolo
venerdì 30 gennaio 2009
La cavalleria recensisce alla grande!!
30 gen 2009 : 20:11  di e107
Due doverose righe per far trapelare all'esterno il fatto che i nostri valorosi amici lettori "esterni" che ci stanno dando una mano a metterci al passo con l'arretrato [meraviglia..] non sono solo volenterosi ma anche davvero bravi! Vedeste che recensioni fantastiche che stanno scrivendo... Di nuovo grazie di cuore a tutt@!!
stampante amichevole
Commenti sono chiusi per questo articolo
Rispetto delle donne e violenza domestica
30 gen 2009 : 19:54  di e107
Vi segnaliamo un pezzo davvero brillante sull'argomento. Molto molto ficcante e utile, dal sito "Osservatorio sulla legalità"; è di Tamar Pitch, criminologa, e rispecchia molto il sentire de iQuindici su questo argomento.
stampante amichevole
Commenti sono chiusi per questo articolo
giovedì 29 gennaio 2009
Online e in biblioleft la Telemachia di Roberto Calogiuri!
29 gen 2009 : 20:45  di e107
Incomprensibile che nessun editore abbia ancora scelto di pubblicare questo meraviglioso romanzo di Roberto Calogiuri [per quanto mi riguarda personalmente, l'unico voto 10 che ho messo a un manoscritto N.d.R.]. Però è così. Sia noi che l'autore ci siamo piuttosto sconfortati per questa cosa e abbiamo deciso che a questo punto l'avremmo messo online in biblioleft (dove lo trovate adesso) e al contempo Roberto ha anche scelto di metterlo in vendita sul sito di Stampalibri, per chi volesse una copia eco-cartacea da sfogliare. Il prezzo è al costo, lo trovate nella narrativa alla lettera "T". In bocca al lupo a Roberto, non si può mai dire, e soprattutto buona lettura a tutti voi che lo scaricherete/comprerete. Mandateci i vostri commenti, grazie!
stampante amichevole
Commenti sono chiusi per questo articolo
giovedì 15 gennaio 2009
Venerdì 16 gennaio accendete la radio! C'è Saverio Fattori a Fahrenheit!
15 gen 2009 : 23:48  di e107
Finalmente la più popolare trasmissione italiana dedicata ai libri ha deciso di occuparsi del nostro! Orecchie incollate se potete, altrimenti cercheremo di farvi sentire qualche pezzo da qui.. Detto? Fatto! Potete trovare intervista ecc. direttamente sul sito di Fahrenheit!
stampante amichevole
Commenti sono chiusi per questo articolo
sabato 03 gennaio 2009
Mario e Luigia santissimi subito!
03 gen 2009 : 20:55  di e107
Ormai è un feroce testa a testa tra Mario e Luigia: entrambi alla quinta recensione! Luigia ha cominciato dieci giorni dopo Mario ma sta facendo uno sforzo sovrumano per raggiungerlo e superarlo, si stanno sportellando!! Chi vincerà?? Stay tuned, vi faremo sapere!!
stampante amichevole
Commenti sono chiusi per questo articolo
lunedì 22 dicembre 2008
LA CARICA DEI 101!
22 dic 2008 : 23:56  di e107
Tanto per tenervi aggiornati, abbiamo sforato quota 100 volontari!! Grazie, siete fantastici!!
stampante amichevole
Commenti sono chiusi per questo articolo
sabato 20 dicembre 2008
GRAZIE!!!
20 dic 2008 : 19:26  di e107
NOVANTATRE PERSONE DICO NOVANTATRE PERSONE!!
A una settimana dal nostro appello avete aderito in 93 persone, e chissà che non si aggiungano altri lettori! Sapete che vuol dire questo? Che se tutt@ davvero leggeranno il romanzo assegnato avremmo dato risposte a quasi 50 lavori! Certo, la strada per arrivare a 200 è lunga e in salita, ma tanti di quelli che hanno aderito hanno già fatto la prima recensione e chiesto il secondo manoscritto, e chissà che non restino con noi, alla fine…
Sapete, da qui dentro non si ha tanto la percezione di chi c’è fuori, di quanti siate a leggerci, a volte ci chiediamo se qualcuno ci segue… questo sorprendente risultato ci fa sentire davvero meno soli [lacrimuccia smile].
GRAZIE MILLE!!!
stampante amichevole
Commenti sono chiusi per questo articolo
sabato 13 dicembre 2008
CHI CI AIUTA?? CERCASI LETTORI ANCHE ONE-SHOT!
13 dic 2008 : 16:35  di e107
Ciao a tutt@!
Una richiesta accorata da parte de iQuindici che potrebbe avere come sottotitolo “la storia di ripete”: proprio come i Wu Ming avevano lanciato un appello nell’agosto 2002 su Giap a proposito dei manoscritti (da cui nacque una discussione che portò alla nascita de iQuindici), tocca ora a noi quindicini lanciare un grido di aiuto: NON CE LA FACCIAMO A SMALTIRE I NOSTRI ARRETRATI DI LETTURA!
Purtroppo è così, siamo in pochi a leggere, abbiamo avuto un grande successo di ricezione di manoscritti (soprattutto al nostro periodo d’oro di visibilità mediatica, dal 2004 al 2005) e ora non riusciamo più a stare in tempi umani di lettura. Da un anno di attesa siamo passati a due, e ora siamo arrivati a tre: non ci sembra bello nei confronti di chi aspetta, ma al momento purtroppo è così, e abbiamo bisogno di una mano. CHI CI AIUTA?
Dobbiamo dare due pareri di lettura a circa 200 romanzi, il che fa in tutto 400 letture (diamo due pareri a ciascun manoscritto): qualcuno di voi che legge avrebbe voglia di adottare giusto un paio di romanzi e scrivere qualche riga all’autore dicendogli che ne pensa? Non vi chiediamo di entrare nel gruppo (ma ben contenti se volete farlo), bensì di condividere un breve pezzo di strada con noi, anche brevissimo. Di solito i manoscritti che riceviamo non sono capolavori, per lo più narrazioni che necessitano di consigli utili a progredire, quindi si tratta di offrire militanza appassionata. Ci aiutate?
Per saperne di più su chi siamo e cosa facciamo vi invitiamo a leggere il nostro manifesto, grazie!
stampante amichevole
Commenti sono chiusi per questo articolo
Categorie Notizie
Benvenuto
Username o Email:

Password:




[ ]

Donazione
Invia una donazione a -e-mail- per sostenere la Repubblica democratica dei lettori
Donaz_IQ
Dovuto: 01 giu 2016 : 14:00
0% donated
Stato (EUR): 0/100
Rimanente: €100.00
Totale donazione nel periodo prefissato: €0.00



I donatori più recenti: Nessuno