Annunci

martedì 23 aprile 2019
L'Uomo Calamita
23 apr 2019 : 00:03  di matteo telara

57

.

Siamo molto felici di annunciare l'anteprima di L’Uomo Calamita, uno spettacolo di circo, musica e letteratura, scritto e interpretato da Giacomo Costantini, Fabrizio “Cloyne” Baioni e Wu Ming 2, a Casalecchio di Reno (BO), dove i vostri saltimbanchi saliranno sul palco del Teatro “Laura Betti” (un tempo Casa del Fascio…), mercoledì 24 Aprile, alle ore 21. 

Per ulteriori informazioni CLICCATE QUI.

giovedì 24 gennaio 2019
Un racconto dal basso
24 gen 2019 : 15:40  di matteo telara

SURGELATI Comic Cover DEF


Nell'ottica che ci è cara della libera circolazione della letteratura, del sostegno al copyleft e dello scardinamento delle tradizionali logiche nel rapporto scrittura/editoria, vi segnaliamo un'iniziativa degli amici di GraficNews con l'utilizzo della piattaforma ProduzioniDalBasso e col supporto della WuMIngFoundation: Surgelati, un racconto a fumetti scritto a 14 mani e prodotto da lettrici e lettori.
[Inserito matteo telara]

venerdì 11 gennaio 2019
Chiude la prima serie di “Le parole e le cose”: riflessioni e un invito
11 gen 2019 : 21:27  di andrea sciuto
03
Una tra le riviste letterarie più autorevoli e vitali del web italiano, “Le parole e le cose”, ha annunciato la chiusura di un ciclo. Due dei fondatori abbandonano. E lasciano i lettori con uno scritto congedo a dir poco epocale. Una serie si chiude. Si annuncia una seconda serie tra forse un mese.
Ringraziamo e salutiamo con affetto Guido Mazzoni e Gianluigi Simonetti. La loro è stata una rivista fin troppo specialistica per la nostra pratica di lettura artigianalmente condivisa, fatta in casa, programmaticamente lontana da ogni professionismo; e tuttavia accogliamo la notizia con tristezza. Ci mancherà un punto di riferimento.
Ma non è la tristezza il motivo per cui invitiamo i nostri lettori e lettrici a gustare l’editoriale di Mazzoni e Simonetti e i relativi commenti: http://www.leparoleelecose.it/?p=34560. Il motivo è che la loro riflessione tocca punti nevralgici con cui abbiamo dovuto confrontarci anche noi.
Vi preghiamo non solo di risponderne a loro, ma anche di parlarne con noi. Di quello su cui siamo d’accordo e soprattutto di quello su cui non lo siamo.
È vero, l’internet è molto cambiato in questi anni. Avrete notato che anche noi siamo in fase di cambiamenti: la veste grafica del sito è solo la più appariscente. E anche noi discutiamo: un po’ stiamo cercando di adattarci a questa realtà nuova, e un po’ ci chiediamo se in questa realtà nuova la nostra presenza abbia ancora un senso.
Parrebbe di sì: la nostra biblioteca Copyleft e la rivista Inciquid registrano sempre nuovi download. Ma il modo migliore che lettori e lettrici, scrittori e scrittrici avrebbero per dimostrare che la nostra presenza ha un senso sarebbe farsi avanti cliccando alla voce Contatti del menù.
Categorie Notizie
Benvenuto
Username o Email:

Password:




[ ]

Donazione
Invia una donazione a -e-mail- per sostenere la Repubblica democratica dei lettori
Donaz_IQ
Dovuto: 01 giu 2016 : 14:00
0% donated
Stato (EUR): 0/100
Rimanente: €100.00
Totale donazione nel periodo prefissato: €0.00



I donatori più recenti: Nessuno