Volete aggregarvi a noi come lettori esterni?


 Gian Paolo Marcolongo    28 dic 2017 : 15:17
 Nessuno    inciquid

AAA Cercasi volontari come lettori esterni

AAA Cercasi volontari come lettori esterni


Due news in un giorno? Non rischieremo di ubriacarci? Eh, sì. Siete ancora in molti a seguirci, a mandarci manoscritti, ad aiutarci, a leggerci.
Che dire? È bello, molto bello. Questa è la musica che vogliamo sentire, questa è la musica che ci piace suonare. Da Quindici anni navighiamo in questo mare, nelle nostre reti tante storie. Abbiamo incrociato tanti naviganti, qualcuno è rimasto con noi, qualcuno ha ripreso le sua rotta.
Questo progetto, però, nasce basandosi sull’etica del dono. Noi non forniamo gratis lavoro per cui altri si fanno pagare, noi facciamo militanza politica offrendo in dono pareri di lettura. “in dono” non vuol dire “aggratis”: è bello che ci sia qualcuno che legge il tuo manoscritto, e anche noi siamo felici che ce ne continuiate a mandare. Ma “in dono” vuol dire che il tutto si basa sul nostro tessere relazioni, che la dimensione della reciprocità è importante quanto il parere di lettura. Insomma, se non c’è anche la gente che questi manoscritti li legge, affondiamo sotto i manoscritti.
Tutto questo per rispondere a chi ci chiede se siamo ancora vivi. Sì, siamo ancora vivi. Ma siamo in pochi, e non sarebbe male se si aggiungessero nuove energie al nostro progetto.
Pertanto, siamo qui a ricordarvi che c'è la possibilità di unirsi a noi: chi volesse salire su questa nave si palesi! Nel frattempo, vi suggeriamo di leggere il nostro manifesto, e le altre pagine del nostro sito. È importante per noi che i/le nostri/e compagni/e condividano non solo la voglia di fare un lavoro di lettura che spesso può rivelarsi più faticoso di quello che sembra, ma anche gli ideali che ci muovono.
Come al solito, si può anche decidere di non aderire al collettivo, ma fermarsi al livello di aiutante “esterno”, e il vostro aiuto sarà comunque prezioso. Ma anche chi volesse entrare, prima di essere un “quindicino” in piena regola, verrà inizialmente accolto a titolo di “esterno” e solo dopo qualche mese e un po' di letture decideremo assieme sull'ingresso ufficiale nel gruppo.
Ci sembra un sistema che viene incontro a tutti: sia a chi ha poco impegno da mettere, sia a chi ne ha un po’ di più, a chi si butterebbe a capofitto e a chi vuole prima valutare con attenzione. Chi ha voglia e tempo non ha che da scrivere al solito indirizzo:
-e-mail-



Commenti sono chiusi per questo articolostampante amichevole


Categorie Notizie
Benvenuto
Username o Email:

Password:




[ ]

Donazione
Invia una donazione a -e-mail- per sostenere la Repubblica democratica dei lettori
Donaz_IQ
Dovuto: 01 giu 2016 : 14:00
0% donated
Stato (EUR): 0/100
Rimanente: €100.00
Totale donazione nel periodo prefissato: €0.00



I donatori più recenti: Nessuno